Tuesday, May 10, 2011

"7 gatti" presentazione libro e laboratorio per bimbi!

Eccomi qui per un piccolo aggiornamento per segnalarvi tre appuntamenti felini da non perdere :)
Spero che perdonerete questo mio post veloce-veloce...Grandi news bollono in pentola, tra cui un nuovo libro appena iniziato...Ebbene si! ;)
Ma nel frattempo...


In questo mese di Maggio finalmente tutti i gatti fanno capolino e si mettono a pancia all'aria a prendere un pò di questo tanto agognato sole...
Quindi, se siete amanti delle fusa e dei pancini pelosi, vi consiglio di non predervi i prossimi tre appuntamenti per la presentazione del libro "7 gatti", con me e i nostri 7 amici felini!!

Laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni

"Vi sembra facile lavorare come custode a una mostra felina?
E se un gatto si mette a ululare, uno passeggia, uno si pulisce il musetto, due litigano, uno guarda il soffitto e uno vi morsica la gamba... chi riuscirà a indovinare come si chiamano questi SETTE GATTI?"


L'attività consiste in un breve racconto animato della storia "7 gatti" (Zampanera Editore), seguito da un piccolo laboratorio in cui i bimbi dovranno posizionare ognuno dei 7 mici (sagome in cartone) nella gabbia giusta, indovinandone il nome e il colore.
Successivamente potranno colorare dei gatti tutti nuovi del colore che preferiscono, attribuirgli nomi nuovi e posizionarli nella casetta più adatta a loro, aumentando la confusione del povero gestore della mostra felina!

Appuntamenti:
 

4 comments:

  1. Your illustrations are so adorable!! I love the little kitties! It's wonderful to meet such an amazing illustrator as talented as you.

    ReplyDelete
  2. Thanks so much dear, it's wonderful to meet you too!!!

    Ale*

    ReplyDelete
  3. Sei bravissima! bello in tuo blog e bellissime le tue illustrazioni. Sono felice di averi trovata!

    ReplyDelete

♥ I love to read your thoughts and comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...