Monday, July 12, 2010

22 Tarocchi, my next collective artshow

I still didn't get the chance to take a good picture of my piece for the show...It's a 50 x 70 cm canvas and it's incredibly hard for me to take a good picture of it, I think I'll wait for my sister (who is a photographer) to come back from her romantic holydays in Paris...

But in the meanwhile, you're all invited to join the vernissage and enjoy the work of all the wonderful artists who will be exhibiting with me!!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWo1thVJVP88rd1rNOtlitjyf0X83VmUz1-JHt0DhPJs5porvoopiNMwW4hangliOSyzZQ6SaOenSpaYrSfE7XDlVDJG4dm4R04NNJJxlL-gKVhLkX_1Xp-4w7yaKEZQ3DbdX614Qsyi4/s1600/separe.jpg

Non ho ancora avuto occasione di fare una bella foto del mio pezzo per la mostra...E' una tela 50 x 70 ed è difficilissimo per me fargli una foto decente, penso proprio che aspetterò il ritorno della mia sorellina (che fa la fotografa) dalla sua vacanza romantica a Parigi...

Ma nel frattempo, siete tutti invitati a partecipare al vernissage e vedere dal vivo tutti i pezzi dei fantastici artisti che esporranno con me!!!

22TAROCCHI - 15/07/2010


Sin dall'Ottocento intorno ai tarocchi si è sviluppato un notevole interesse. Nel corso del tempo numerosi artisti hanno reinterpretato le misteriose figure. Oggi ventidue artisti contemporanei: Hogre, Antonio Guzzardo, Valeria Crociata, Gabriele Tamburini, Giacomo Orondini, Nike Brass Alghisio, Paolo Tonon, PU:RE, Paolo Petrangeli, Marcello Toma, Alessandra Fusi, Fabrizio Di Baldo, Riot Queer, Wonderbarbee, Rocco Cerchiara, Raffaele Bafefit, Saturno Butto’, RE delle Aringhe, Genuine, Chantal Menard, Francesco D’Isa e Gaetano Leonardi, rispondono al tema interpretando ognuno un "Trionfo" dei Tarocchi attraverso un’iconografia antica rivisitata in chiave attuale e personale.

Ospite del Vernissage FEFE’ Visual Magazine, promotore dal 13 giugno 2009 del progetto TAROTS, primo art-project di lunga durata che ha portato a momenti espositivi ed incontri tra artisti. La redazione della rivista selezionerà in questa occasione alcuni artisti per condurre un nuovo artwork sui Tarocchi.

L'idea dei "Ludus Trionphorum" è europea e nasce in Germania nel 1420, ne è testimonianza la presenza nel gioco di Krnöffel. Venti anni dopo vengono creati i Tarocchi, carte da gioco commissionate dalle corti signorili dell' Italia settentrionale. Il mazzo era diviso in due parti; la prima serie composta da carte con valori numerici e figure divise in quattro semi, la seconda serie, detta dei "Trionfi", composta da carte rappresentanti un preciso ordinato insieme di soggetti: ruoli sociali, virtù, concetti filosofici e religiosi. Il loro scopo, oltre che ludico, era destinato all'insegnamento dei giovani delle famiglie nobili.

22 TAROCCHI
Giovedi’ 15 luglio 2010
Ore 18.00
"La Boite"
Via San Castulo, 4 ROMA
Un progetto a cura di Gaetano Leonardi, Raffaele Iodice Bafefit, Alessia Defilippi
con la collaborazione di Elsewhere Factory e Studio Inverticale

la mostra 22 Tarocchi è azzeroCO2


la Boîte è lo spazio studio di gaetano leonardi, una "officina pensante". studio che è stato spettatore della creazione di lavori pubblicati dai maggiori quotidiani nazionali, come repubblica, il manifesto, carta, cuore, alias, il riformista e persino di una graphic novel, la nuit à midi, pubblicata dalla casa editrice tedesca ipp. la Boite ha accolto l’ideazione e la realizzazione di nuovi percorsi di comunicazione anche in ambito televisivo, campagne e sigle tv per rai, mediaset e la7. nel 2007 l'art director club italiano in occasione degli adci awards conferisce l'oro a gaetano leonardi, viene publicata una sua opera nell’ADI INDEX 2008, raccolta delle eccellenze del design internazionale. oggi lo spazio ha ampliato le sue forme di espressione, accogliendo anche il mondo della fotograzia grazie a inverticale, il quale ha allestito una sala posa, nella quale gli artisti potranno esprimersi, e sistemi di stampa professionale per agevolare la produzione artistica. la Boîte promuove la divulgazione delle più varie forme d'arte, ospitando eventi quali esposizioni, letture, rassegne, ecc.

post signature

0 little birds:

Post a Comment

♥ I love to read your thoughts and comments ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...